michela.jpg

+ 39 331.58.03.014

Michela Possanzini
Osteopata - Chinesiologa

Mi chiamo Michela Possanzini, sono osteopata e chinesiologa, mi occupo di salute, benessere e prevenzione.

Ho conseguito il diploma di Medicina Osteopatica presso la Scuola Superiore di Osteopatia Italiana nel 2018 e la laurea in Scienze Motorie e Sportive nel 2001.

Svolgo la mia professione come osteopata a Torino, Alpignano (TO) e ad Isola d'Asti (AT) aiutando le persone a migliorare la loro qualità di vita, attraverso le mie competenze trasversali in ambito osteopatico e delle scienze motorie e sportive.

Collaboro con diverse figure professionali tra cui psicologi, fisioterapisti, neuropsicomotricisti, logopedisti, infermiere pediatriche, ortopedici, fisiatri, dentisti, nutrizionisti, al fine di approcciare a livello globale e interdisciplinare la problematica del paziente.

Sono volontaria e terapista presso l'Associazione GAD Onlus Gli amici di Denis di Alpignano (TO), associazione che si occupa di disabilità. Con loro nel 2018 ho dato vita a un progetto multidisciplinare, “Osteopatia Amica”, dedicato al miglioramento della qualità della vita dei bambini affetti da paralisi celebrale infantile e malattie e/o sindromi rare.

Nel 2017 ho preso parte al progetto di volontariato osteopatico ad Amatrice "Una mano per la salute".

La mia passione per lo sport ha influenzato profondamente la mia vita e le mie scelte professionali. Pratico ciclismo a livello agonistico da più di trent'anni. Questa mia passione mi ha spinto a diventare nel 1998 direttore sportivo e tecnico della Federazione ciclistica Italiana (FCI) presso il Velodromo di San Francesco al campo, allenando per anni squadre di ciclismo giovanile.

Il mio percorso formativo, professionale e sportivo, mi ha permesso di unire le mie competenze a livello trasversale, aiutando le persone e dando loro strumenti utili a ritrovare la propria salute e mantenere uno stile di vita sano.

Mi occupo di osteopatia e chinesiologia