valeria.jpg
Valeria Viano
Psicologa
Life, Business, Sport Coach

+ 39 346.28.90.084

Laureata in Psicologia Clinica e di Comunità presso l’Università degli Studi di Torino nel 2015.
Dopo un Master in Direzione Risorse Umane, ho intrapreso il mio viaggio nel mondo aziendale, all’interno del quale mi occupo di selezione e valutazione del personale e gestisco il percorso di ciascun lavoratore, dal suo ingresso in azienda allo sviluppo di carriera.

Mi sono formata in SFERA Coaching ad indirizzo ipnotico-costruttivista e svolgo percorsi individuali di life,
business e sport coaching, facilitando il processo di cambiamento verso la situazione desiderata.
Affianco le persone nel percorso verso il raggiungimento del loro massimo livello di rendimento lavorativo, performance sportiva, realizzazione e benessere personale.
Si tratta di un’esperienza pratica ed emotiva che favorisce l’apprendimento dello stato mentale funzionale ad affrontare con successo le sfide nei diversi ambiti di vita e delle tecniche con cui riuscire ad esprimere il massimo potenziale durante una prestazione, un compito e nella vita quotidiana.

Partendo dal presupposto che la mente che è responsabile delle nostre barriere invisibili è la stessa che contiene le risorse per oltrepassarle, ti guido nella costruzione di nuove possibilità di risoluzione dei problemi stimolando le tue potenzialità ancora inesplorate.
Il mio intervento ha dunque l’obiettivo di facilitare il processo trasformativo dalla condizione attuale a quella desiderata passando per l’immaginazione di una realtà alternativa, per poi tradurla in nuove possibilità di azione attraverso un concreto piano operativo.
Non possiamo annullare gli ostacoli e gli imprevisti che “la mente dell’ambiente” pone sul nostro cammino, bensì trasformarli insieme in eventualità attraverso un atteggiamento mentale di successo.
Il pensiero di C. G. Jung “La scarpa che sta bene ad una persona sta stretta ad un’altra: non c’è una ricetta di vita che vada bene per tutti” rispecchia pienamente l’idea che sta alla base della mia pratica professionale.
Nei percorsi individuali di consulenza e coaching, fornisco supporto emotivo alle persone che vivono delicati momenti di transizione, creando uno spazio protetto di condivisione nel rispetto dell’unicità della storia di vita di ciascuno.
Ti accolgo in studio e online, su piattaforma Skype.

In occasione del primo colloquio telefonico, stabiliremo insieme quale modalità meglio si adatta al tuo percorso di coaching.

Il mio obiettivo è accompagnarti per un breve tratto del tuo percorso evolutivo per fornirti gli strumenti
da utilizzare in autonomia in risposta alle varie sfide della vita.
…Qual è il tuo?

Migliorare la tua posizione in azienda, cambiare lavoro, ottimizzare la prestazione sportiva, migliorare le relazioni, raggiungere la forma fisica desiderata